Seguimi su linkedin blog

Ginnastica Ritimica - La "San Giorgio '79" Desio campione d'Italia

Per il secondo anno consecutivo la “Ginnastica San Giorgio ’79” si aggiudica lo scudetto del campionato nazionale di serie A1.

Uno scudetto sofferto, combattuto e recuperato in extremis all’ultimo respiro. 

Le ginnaste guidate dalla coach Elena Aliprandi infatti, dopo le prove di Chieti e Desio, risultavano in svantaggio di 6 punti in classifica dalla ginnastica “Armonia d’Abruzzo”, vincitrice delle prime due gare nazionali.

 

Un risultato scontato avrebbero detto in tanti a questo punto, lo scudetto sembrava aver già preso l’autostrada verso l’Abruzzo, qualcuno aveva già preparato ago e filo per cucire il gagliardetto sul body delle ginnaste dell’Armonia, ma qualcuno aveva altri piani…

Si, loro: Veronica Bertolini, Giulia Di Luca, Arianna Malavasi, Martina Brambilla, Francesca Majer, Chiara Ferri e Ganna Ritzadinova, non ci sono state, hanno tirato fuori i denti e gli artigli per difendere lo scudetto che, orgogliosamente, portavano sul body dopo averlo conquistato con la splendida vittoria del campionato dell’anno scorso. 

 

Due prove magistrali a Prato e a Padova, due vittorie di misura, che hanno permesso alle nostre atlete di vincere per la seconda volta nella storia della ginnastica desiana il massimo campionato.

I due primi posti nelle ultime due gare hanno decretato una vittoria ad “ex aequo” del campionato con le ginnaste di “Armonia d’Abruzzo”.

 

“Le ragazze hanno dato l’anima, ma per raggiungere questi risultati è normale che l’allenamento sia duro. A loro è richiesta molta disciplina e concentrazione, ma l’obiettivo era uno di quelli per cui vale la pena dare tutto. Prima dell’ultima gara ho detto loro di difendere ciò che era già loro: l’hanno fatto e ne sono molto contenta. Tengo a ringraziare tutto il mio staff e la società: senza la mia vice Chiara Marelli, la coreografa Francesca Frassinelli, l’assistente Donatella Paleari e Valeria De Faveri questo risultato non sarebbe stato possibile”, ha dichiarato al “Giornale di Desio” Elena Aliprandi.

 

A nome dello staff sanitario, rappresentato dal Dott. Rodolfo Malberti, dal massofisioterapista Edoardo Zorzetto, dal naturopata Andrea Savini e dall’osteopata Davide Mariani, rivolgiamo i nostri complimenti alla società “San Giorgio 79”, alle allenatrici e a tutte le ginnaste.

Inoltre, ringraziamo queste meravigliose atlete per le emozioni che quotidianamente ci regalano. Siamo orgogliosi di poter condividere con voi questo ennesimo importante traguardo.

 

 

 

Galleria Foto: 
San Giorgio 79 Campione d'Italia
San Giorgio 79 Campione d'Italia
San Giorgio 79 Campione d'Italia
San Giorgio 79 Campione d'Italia